domenica 21 gennaio 2018

Inverno #25daysofgratitude

È giunto il momento di rispondere alla mia domanda preferita della #25daysofgratitude 😊

What do you like about the current season?

L'inverno è in assoluto la mia stagione preferita, addirittura in alcuni momenti mi sembra magica perché in questo periodo mi accadono le cose più belle! 
Mi piace, soprattutto, la pioggia e il suo rumore e, infatti, con me non ho mai un ombrello perché adoro sentire le gocce che cadono su di me ed il loro profumo... in quei momenti mi sento libera! Uno dei miei sogni è quello di cantare e ballare sotto la pioggia come nel musical o anche vivere un'esperienza come quella descritta ne "La pioggia nel pineto"... che meraviglia sarebbe?
Dell'inverno mi piacciono le riunioni domenicali con la famiglia intorno al camino o anche le serate a casa di amici ad inventare modi per passare il tempo. 
Mi piace la sveglia presto, dover correre a prendere il pullman per raggiungere l'università, seguire i corsi con le luci accese alle dieci di mattina e fare la gara con i miei amici a chi raggiunge prima il termosifone durante la pausa. 
Poi non dimentichiamo una cosa importantissima, in inverno c'è il Natale! E allora in un attimo tutte le strade si illuminano di mille luci, posso rivedere la mia sorellona e gli amici fuori sede, e ancora si organizzano immense tavolate e tutti sembrano più gentili e felici!
Mi piace il tè caldo delle sette, delle diciassette e delle ventitré, ovviamente sempre accompagnato da uno dei miei libroni invernali con tanto di plaid, sì, perché in inverno io leggo solo libri che abbiano almeno mille pagine... a tale proposito, ultimamente niente recensioni proprio per questo motivo!
Mi piace quando la sera torno a casa distrutta, mi ficco al caldo sotto il piumone del mio amato letto, mia sorella che mi fa sempre le stesse domande, io che la prendo in giro e poi piano piano ci addormentiamo così, cullate dal silenzio che viene da fuori. 

Marty

Nessun commento:

Posta un commento