venerdì 9 febbraio 2018

Se saprai starmi vicino - Pablo Neruda


Se saprai starmi vicino
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
e il tuo corpo canterà con il mio
perché insieme è gioia...

Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto.

1 commento:

  1. "oggi non nascerà"dicevano i miei fratelli dietro i vetri di una casa a piano terra sommersa da una neve talmente alta che si usciva dalla finestra.
    La cicogna arrivò di soppiatto e mia nonna l'aspettava con una grossa borsa rettangolare in finta pelle a quadri:la borsa della spesa....mi portò da mia mamma ed io mi scaldai sul suo seno ascoltando il suo cuore che batteva.Era
    il 14 febbraio 1941...io sono felice di essere nata quel giorno,il giorno dell' amore che d'allora non mi ha mai abbandonato

    RispondiElimina